TRAPANI

Trapani ha la forma di una falce, il suo territorio è un triangolo lambito dal mare su due lati e sormontato dal Monte Erice (sulle cui pendici sorge appunto bella dimora) . La città fu abitata dagli Elimi e dai Fenici che ne fecero un prospero scalo marittimo e commerciale. Per la sua posizione fu sempre oggetto di attenzione da parte di altri popoli….

ERICE

Erice, antica città fenicia e greca, sospesa a 751 m di altezza.
Nell’antichità, essa era nota per il suo tempio ove i Fenici adoravano Astarte, i Greci Afrodite ed i Romani Venere. Il monte Eryx serviva da punto di riferimento per i navigatori dei quali Venere divenne ben presto la protettrice…

LE SALINE

La visita nella riserva delle Saline di Trapani e Paceco, il cui territorio occupa circa mille ettari è un viaggio tra montagne di sale, vasche, canali, mulini e bagli osservando stormi di uccelli in volo, ascoltando il rumore del vento e i richiami dei gabbiani, inspirando l’odore del mare e della flora mediterranea. Un vero e proprio paradiso naturalistico, ideale per i cultori di birdwatching e di biowatching.

ISOLE EGADI

La Riserva Naturale delle Egadi si estende per 532 km. ed è la più estesa d’Italia.
Essa comprende le isole di Favignana, Marettimo e Levanzo con Formica e Maraone, che sorgono presso la costa occidentale della provincia di Trapani. Ognuna delle isole ha una sua particolarità e un unico denominatore comune: mare cristallino, pescoso e incontaminato…

SAN VITO LO CAPO

Colore e suggestioni, tra i mandorli e gli ulivi di Castelluzzo, i tramonti di Makari, le sorgenti e le grotte, i bagli, le torri e la riserva dello Zingaro;
ma soprattutto il profumo di una terra ricca e generosa, che anche a tavola riesce ad essere straordinaria….

RISERVA DELLO ZINGARO

La riserva naturale dello Zingaro è un paradiso naturale di rara bellezza: piccoli sentieri, stupendamente disegnati scendono dalla montagna fino al mare, consentendo di attraversare un ambiente ricco di piante endemiche e rare come anche di una ricca fauna…

  • Segesta teatro

  • segesta tempio

SEGESTA

SEGESTA fu una delle città principali degli Elimi che, secondo antica tradizione, avevano origini Troiane.La città raggiunse una notevole importanza sia in Sicilia che nel bacino del Mediterraneo.
Oggi vive una nuova stagione di scoperte dovuta alle campagne di ricerche archeologiche.

  • Selinunte

  • SelinunteAkropoli

  • selinunte dark

SELINUNTE

Selinunte si era sviluppata nei secoli fino a diventare la più grandiosa fra le città della Sicilia ellenistica, specie per i suoi colossali templi.
L’area archeologica si distingue in due zone principali quella del templi orientali e l’acropoli….

BOOKING





CONTATTI

Indirizzo:

VIA MESSINA 11 • TRAPANI – 91100

Recapiti telefonici:

+39 0923 364688 | +39 347 1818949 | +39 388 1962544

Email:

paola@bbtrapanipaola.com

Social links: